Finiture d’interni: una raccolta di lavori

velatura con miscela di cera e pigmento

velatura con miscela di cera e pigmento

Le Finiture d’Interni

 

DM Laboratorio d’Arte realizza da anni opere pregevoli nel settore delle finiture d’interni, per conferire agli spazi in cui viviamo e lavoriamo nuovo dinamismo e colore. L’arte della tinteggiatura può essere agevolmente svolta anche dagli appassionati del fai da te. Naturalmente il professionista è in grado di affrontare ogni tecnica pittorica, consigliando , vantaggi e svantaggi.

 

Quando la creatività arriva nella Vostra CASA.

 

Quando la creatività arriva nella Vostra CASA nascono quelle soluzioni che donano agli ambienti eleganza e calore, in linea con il gusto e le esigenze del committente.
Per Finiture d’interni intendiamo tutto ciò che rientra nella tinteggiatura decorativa. La stesura di velature. Gli intonaci colorati e spatolati. Le pareti tinteggiate con colori differenti. L’uso di tinte naturali che conferiscono sempre una magnifica colorazione alle Vostre pareti.

 

Utilizziamo materiali Naturali

 

In particolare DM Laboratorio d’Arte utilizza materiali che valorizzano gli ambienti della casa, nel rispetto della Vostra salute. L’ecologia dei materiali utilizzati è in continua evoluzione e NOI siamo sempre attenti alle nuove proposte.

Utilizziamo pitture naturali  completamente ecologiche, altamente traspiranti e di ottima resa. Pitture a base di calce purissima, pitture ai silicati o pitture dal contenuto esclusivo di leganti naturali. L’utilizzo esclusivo di componenti naturali garantisce la perfetta tenuta degli intonaci e di tutte le altre superfici. La qualità dei prodotti è comprovata dai valori di traspirabilità epermeabilità al vapore (coefficiente μ) irrangiungibili con prodotti convenzionali.

Dino Molinari è un restauratore d’arte e decoratore d’interni che opera abitualmente nelle province di Piacenza, Parma e Cremona. Il suo è un mestiere complicato che necessita grande competenza; lui vi si dedica nel suo laboratorio fondato nel 1998 a Cadeo (Piacenza). Tra colori, pennelli e spatole si combinano sapientemente l'amore per la riscoperta e il ripristino delle condizioni di opere antiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *